Un avvio di settimana di livello internazionale al Conservatorio di Trento con il pluripremiato pianista di fama internazionale Alessandro Tonelli e il seminario di Luca Ciammarughi sul wanderer e Schubert. Si conclude il percorso di corno e l’ente di via San Giovanni Bosco ricorda con un concerto dedicato il violoncellista Corbolini, scomparso prematuramente nel 2010 e figura di riferimento nel mondo culturale trentino.
Il maestro Alessandro Taverna conduce la Masterclass di musica da camera in agenda tra lunedì 22 e martedì 23 maggio (orario 10-13 e 14.30-19).
Pianista di fama mondiale, la carriera internazionale di Taverna è impreziosita dagli importanti premi vinti al Minnesota Piano-e-Competition, al London International Piano Competition, al Leeds International Piano Competition e al Busoni Piano Competition di Bolzano.
Nella masterclass porta la sua esperienza nelle esibizioni in alcune delle più importanti sale e stagioni concertistiche di tutto il mondo, tanto da aver ricevuto nel 2012 un riconoscimento dalla presidenza della Repubblica.
Alla Masterclass presenti 10 gruppi di musica da camera provenienti dalle 3 classi del Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda, curate dai maestri Lorenzo Bertoldi, Giancarlo Guarino e Corrado Ruzza.